Idee golose per una festa di Carnevale con i bambini

1/6 – Introduzione

Riuscire a organizzare una festa di Carnevale con i bambini è un compito facile e divertente. Ma per renderla perfetta, occorre che adoperiate delle idee golose. Tante sono le ricette che potete portare in tavola per loro, cominciando da piccoli panini colorati e dolcetti divertenti. Per quest’ultima leccornia dovete usare molta fantasia e sbizzarrirvi a creare delle novità sorprendenti. Preparando delle maschere colorate di marzapane, delle palline di popcorn caramellati e tanto altro ancora. Nella seguente lista vi suggerisco alcune idee golose.

2/6 – Maschere colorate di marzapane

Un’idea golosa per la festa di Carnevale con i bambini sono le maschere colorate di marzapane. Per realizzarle bastano pochi ingredienti e non prendono molto tempo. Queste vanno fatte con il marzapane colorato oppure bianco. Ma per la seconda opzione, dovete acquistare dei coloranti alimentari. Cominciate a prendere il primo panetto e versate un goccia della tinta preferita. Distendete la pasta con un mattarello e sovrapponete uno stampino a forma di mascherina. Se non l’avete, disegnate su un cartoncino la figura e ritagliatela. Dopodiché, ricavate la formina e decorate con dei confettini. Fate così per ogni creazione.

3/6 – Palline di popcorn caramellati

Vi sembrerà strano, ma anche il popcorn può riuscire a rallegrare la festa di Carnevale. L’idea golosa è quella di riempire tanti bicchierini con delle palline caramellate. Per farli vi servirà del popcorn, dello zucchero, acqua e succo di limone. Mettete in un pentolino questi tre alimenti, portateli a bollore finché otterrete un caramello. Sistemate i popcorn dentro i piccoli contenitori e versate il liquido. Per decorare aggiungete dei zuccherini argentati.

4/6 – Cake pops

Se volete stupire i vostri bambini, allora realizzate dei Cake pops. Questi sono delle deliziose praline di cioccolato ricoperte da una glassa dolcissima. Per elaborarle dovete cuocere un pandispagna, formare delle palline e immergerle nel cioccolato fondente. Infine, per decorarle cospargetele completamente con dello zucchero colorato.

5/6 – Tramezzini a forma di robot

Per un Carnevale ricco di novità provate l’idea golosa più giocosa. Quindi preparate per i vostri bambini dei tramezzini a forma di robot. Stendete le fette di pane in cassetta su un vassoio e ricavate due quadratini per ogni robot. Farciteli con del formaggio e chiudeteli. Mentre per fare gli occhi, la bocca e le antenne adoperate delle olive, delle carote e del pomodoro.

6/6 – Dolcetti Arlecchino

Un’altra idea golosa per la festa di Carnevale con i bambini sono i dolcetti di Arlecchino. Questa dolce creazione oltre a risultare irresistibile si prepara in venti minuti. Per fare i dessert non occorre cottura. Inoltre gli alimenti da adoperare sono quelli che generalmente trovate in casa. Quindi, prendete del pancarré e disponete le fette su un piano. Dopodiché, con un tagliapasta rotondo ricavate tanti cerchi. Ricoprite ogni tondino con del cioccolato spalmabile e decorare con dei confetti colorati.

Riproduzione riservata