Idee per degli spiedini vegan

1/6 – Introduzione

Come sappiamo, al giorno d’oggi non tutti mangiano carne, latte e derivati. Il veganesimo è un fenomeno sempre più diffuso in tutto il mondo. Ma, di preciso, quali sono i cibi dei quali si nutrono i vegani? In questo piccolo estratto vediamo 5 idee per degli spiedini vegan, con pochi ingredienti e davvero molto semplici da preparare!

2/6 – Spiedini con wurstel di farro

Uno degli spiedini più semplici da preparare è quello con i wurstel di farro. Tagliamo a cubetti il tofu, lasciamo marinare un’oretta in salsa di soia a cui aggiungiamo sia un cucchiaio di succo di limone che di aceto di vino bianco. Ora tagliamo a cubetti i wurstel e altre verdure a vostra scelta, cospargiamo con origano, pepe, sale e un pizzico di salsa di soia et voilà, ecco a voi tanti piccoli cubetti da unire a vostra scelta. Ora grigliamo e serviamo in tavola.

3/6 – Spiedini con seitan, carote e peperoni

Un’altra ricetta è rappresentata dagli spiedini di seitan, carote e peperoni: dopo aver immerso il seitan in un brodo vegetale insaporito con della salsa di soia e lo abbiamo lasciato cuocere, aspettiamo che si freddi e poi dividiamolo in cubetti. Successivamente mettiamolo a marinare con un po’ d’acqua, salsa di soia ed origano. Ora tagliamo a strisce le carote, tagliamo a cubetti i peperoni e poi lessiamoli. Componete gli spiedini come più vi deliziano e grigliate!

4/6 – Spiedini di tofu, patate e pomodorini

Ecco a voi una ricetta di spiedini a base di tofu, patate e pomodorini. Mariniamo il tofu in olio di oliva, puliamo le verdure che desiderate inserire ed i pomodorini e poi tagliamo questi ultimi a metà. Peliamo le patate e lasciamole sbollentare in acqua salata ma non troppo, il necessario perché, una volta freddate, possano essere tagliate a cubetti. Ora combinate gli spiedini a vostro piacimento e prima di grigliare immergeteli un po’ in acqua, in modo tale che non si brucino mentre vengono grigliati.

5/6 – Spiedini con funghi, zucchine e cipolla

Ecco a voi la ricetta di spiedini a base di funghi, zucchine e cipolla. Dopo aver tagliato a cubetti le zucchine ed il tofu, operiamo allo stesso modo per i funghi soltanto se grandi (poiché, se questi sono già piccoli, potreste fare a meno di ridurli in cubetti). Insaporiamo le zucchine con origano, timo e rosmarino. Prepariamo un battuto di cipolla e uniamo ad essa dell’olio di oliva. Alterniamo il tutto sugli spiedini ed ora, pronti a grigliare!

6/6 – Spiedini a base di cavoletti di bruxelles

Questa ricetta per spiedini a base di cavoletti di bruxelles allieterà il vostro palato! Puliamo i cavoletti sia eliminando le foglie più esterne, sia tagliando l’estremità inferiore. Tagliamo le carote a pezzetti e facciamo sbollentare queste ed i cavoletti in acqua, successivamente lasciamo intiepidire. Ora, condiamo: i cavolini di bruxelles con olio di oliva e le carote con succo di limone, salsa di soia e anch’esse con olio di oliva. Facciamo cuocere un po’ in forno. Nel frattempo, facciamo saltare il tofu in padella con olio di oliva e salsa di soia. Gli spiedini sono adesso pronti per essere assemblati!

Riproduzione riservata