Idee per un buffet di Comunione fatto in casa

1/6 – Introduzione

Nella vita di vostro figlio ci sono tante fasi importanti, sia a livello personale che a livello spirituale. Per quanto riguarda quest’ultima parte, sicuramente la comunione è una tappa molto importante per il suo percorso cristiano-cattolico. Ovviamente, come giusto che sia, va festeggiata come si deve. Molti preferiscono celebrare questo evento con un pranzo o una cena organizzati presso un ristorante. Altri, invece, prediligono la festa realizzata a casa, magari con un buffet.
Se volete optare per quest’ultima idea, ma non sapete che cosa preparare per quanto riguarda le pietanze, ci pensiamo noi a darvi qualche idea.
Con questa guida v’illustriamo alcune idee per un buffet di Comunione fatto in casa.

2/6 – La torta

La torta non può assolutamente mancare nel buffet per festeggiare la Comunione di vostro figlio. Deve essere speciale, da stuzzicare non solo gli occhi, ma anche il palato.
La più classica è quella realizzata a forma di libro e decorata con i tipici simboli del Sacramento (come il calice e l’ostia). Solitamente per la decorazione si utilizza la pasta di zucchero e si attuano le tecniche del cake design.

3/6 – Le polpette fredde

Le polpette fredde solo l’ideale per un buffet di Comunione fatto in casa. Questo perché piacciono proprio a tutti, sia a grandi che piccini.
Le tipologie da realizzare sono veramente tante, in questo modo riuscirete ad accontentare anche coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana.
Tra le più semplici da preparare trovate quelle alle verdure, al tacchino e quelle vegane al tofu.

4/6 – I bicchierini salati

I bicchierini salati sono un finger food molto di moda nei buffet. Sono delle monoporzioni a base di formaggi, verdure, salumi o pesce e possono essere serviti come un pasto caldo o freddo.
Per la loro preparazione vi consigliamo questi abbinamenti: salmone affumicato con formaggio fresco spalmabile, mousse di zucchine con pancetta croccante e gamberi con avocado.

5/6 – I muffin salati

I muffin salati sono delle tortine molto sfiziose e saporite. Dal ripieno gustoso, sono adatti per essere serviti in un buffet di Comunione fatto in casa.
Possono essere realizzati con diversi abbinamenti: piselli e prosciutto, con ricotta e zucchine e alle patate.

6/6 – I bignè salati

Anche i bignè, come i muffin, hanno la loro variante salata. Vengono realizzati con l’ausilio della pasta choux e al loro interno vengono solitamente farciti con formaggi morbidi oppure con delle mousse.
Per quanto riguarda quest’ultime, tra le più utilizzate, troviamo quella al salmone, ma potete optare anche per quella all’avocado o una realizzata con la mortadella.

Riproduzione riservata