Kebab di pollo fatto in casa

1/7 – Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di passare davanti ai venditori di kebab e di essere attratti dal forte odore, ma allo stesso tempo abbiamo resistito perché magari non siamo molto amanti della cucina orientale. Ebbene, in questo caso la buona notizia è che questa specialità è possibile prepararla tranquillamente a casa, utilizzando ingredienti di uso comune. Il kebab di pollo è una ricetta a basso contenuto di grassi, semplice da preparare e molto gustosa. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come preparare il kebab di pollo fatto in casa.

2/7 Occorrente

  • 200 gr di carne di pollo
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • ½ cucchiaino di cumino
  • 1 spicchio d’ aglio
  • Succo di 1 limone
  • 2 piadine

3/7 – Preparazione della carne di pollo

Per questa ricetta, è consigliabile utilizzare le cosce di pollo senza pelle perché sono più saporite dei petti di pollo e più facili da cucinare; l’unico inconveniente è che devono essere private di tutto il grasso in eccesso e la cartilagine prima di utilizzarle. In tal caso, per eseguire questa operazione è meglio usare un paio di forbici da cucina piuttosto che il coltello. Disporre la carne di pollo su un tagliere e coprirla completamente con un foglio di pellicola trasparente, poi, usando un mattarello o un batticarne, battere la carne di pollo per appiattire le parti più spesse in modo che risulti relativamente uniforme in tutto lo spessore. In questo modo, si cucinerà più velocemente.

4/7 – Marinatura e cottura

Per la marinatura, mescolare l’olio d’oliva, il cumino, l’aglio grattugiato, il succo di mezzo limone e un po’ di pepe nero in una piccola pentola, dopodiché aggiungere la carne di pollo assicurandosi che sia completamente bagnata da questo composto. Marinare la carne per circa 10 minuti e, nel frattempo, preparare l’insalata con cui desideriamo condire il kebab. Riscaldare una padella fino a quando sarà molto calda, rimuovere la carne di pollo dalla marinatura e far sgocciolare il liquido in eccesso e farli cuocere nella padella calda a fuoco vivo per 2 minuti su ciascun lato. Aggiungere il composto della marinatura, abbassare un po’ la fiamma e in parte coprire, cuocendo il pollo per altri 5 minuti o fino a cottura (è necessario rimuoverlo dalla padella e tagliarlo per assicurarsi che sia cotto). Mettere il pollo cotto su un piatto caldo.

5/7 – Condimento

Per servire, riscaldare delle piadine in padella a fuoco medio-alto per un minuto su ciascun lato, o fino a quando non saranno ben calde e un po’ tostate. Disporre le piadine su due piatti e rivestirle con un po’ di liquidi di marinatura. Tagliare il pollo a strisce sottili e dividerlo tra le due piadine. Aggiungere infine l’insalata, le salse a piacimento e una spremuta di succo di limone. Arrotolare e servire le piadine.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=giO_f-G0-BE

7/7 Consigli

  • Rispettare sempre le dosi indicate e i tempi di cottura

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata