Le 10 migliori ricette di lasagne al forno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Le 10 migliori ricette di lasagne al forno

Sicuramente tra i migliori primi piatti italiani da poter creare in casa, attraverso l'utilizzo di semplici ingredienti, ci sono da sempre le meravigliose lasagne. In questa semplice guida vi indicheremo le 10 migliori ricette, per preparare le migliori lasagne al forno di tutti i tempi e per stupire tutti i vostri ospiti.

212

Ricotta e spinaci

Al primo posto per chi non ama il classico ragù contenuto solitamente all'interno delle lasagne, è possibile preparare delle meravigliose lasagne con un condimento a base di ricotta fresca e spinaci, che dovrà essere aggiunto tra i vari strati di pasta prima della cottura.

312

Ragù e besciamella

Sicuramente non può mai mancare in una lista tra le migliori lasagne da creare, la classica ricetta delle lasagne a base di ragù di carne e besciamella. Dovete preparare un ragù a base di carne tritata con un soffritto di carote, sedano e cipolla da mescolare a della besciamella preparata in casa.

Continua la lettura
412

Radicchio e montasio

Per chi vuole rinunciare al classico ragù, è anche possibile condire delle meravigliose lasagne con degli strati a base di foglie fresche di radicchio trevigiano e di fette sottilissime di formaggio montasio. Potete anche sostituire questo formaggio a della classica scamorza affumicata.

512

Radicchio e gorgonzola

Per chi ama i sapori forti è possibile realizzare delle meravigliose lasagne a base di foglie di radicchio e di gorgonzola dolce. Il mix creato attraverso questi due ingredienti prelibati e molto gustosi, renderà le vostre lasagne davvero insostituibili.

612

Pomodoro e mozzarella

Per chi non vuole rinunciare al vero sapore delle classiche lasagne ma non vuole assolutamente l'intrusione del ragù di carne, è possibile creare delle lasagne semplicissime utilizzando due ingredienti davvero genuini e semplici: il pomodoro e la mozzarella.

712

Prosciutto e funghi

Un altro tipo di ricetta da poter creare in casa per realizzare delle magnifiche lasagne, è quella realizzata attraverso l'utilizzo del prosciutto e dei funghi. Potete infatti realizzare delle meravigliose lasagne a base di questi due semplici ingredienti.

812

Zucca e funghi

Se volete preparare delle lasagne autunnali differenti dal solito, potete condirle utilizzando delle fette di zucca molto fresche e dei funghi champignon tagliati molto finemente. Naturalmente dovrete aggiungere sempre una manciata di parmigiano grattugiato e della besciamella per rendere cremose le vostre lasagne.

912

Asparagi e prosciutto

Le lasagne possono anche essere condite e realizzate in casa attraverso l'utilizzo di asparagi e prosciutto cotto. Questi due ingredienti potranno farvi realizzare delle lasagne genuine dal sapore molto particolare che va dal dolce all'amaro.

1012

Robiola e pomodoro

Se siete amanti dei formaggi molto cremosi, potete anche realizzare delle fantastiche lasagne molto semplici, creando degli strati di robiola fresca e salsa di pomodoro fatta naturalmente in casa. Con queste lasagne, riuscirete a creare un piatto molto leggero ma nello stesso tempo saporito.

1112

Pesto e parmigiano

Per finire se volete creare delle lasagne stuzzicanti ma nello stesso tempo invitanti, potete anche decidere di realizzare delle lasagne verdi, creando un condimento a base di pesto genovese e naturalmente di besciamella e parmigiano grattugiato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le lasagne verdi al forno

Le lasagne verdi al forno è uno dei piatti più rinomati della cucina emiliana e sono diventate una delle ricette italiane più famose del mondo. In questa guida, vedremo come sia abbastanza semplice preparare le lasagne verdi al forno. Questa ricetta...
Primi Piatti

Come preparare le lasagne al forno con carciofi e taleggio

Se amate le lasagne al forno ma vi siete stancati di prepararle sempre nello stesso modo, ecco a voi una ricetta originale per servirle in maniera insolita. Le lasagne al forno con carciofi e taleggio devono essere servite in tavola ben calde, assieme...
Primi Piatti

Ricette vegan: lasagne di melanzane

La tradizione gastronomica del nostro Bel Paese ci offre tantissime ricette che provengono da ogni parte del territorio. Dall'antipasto al dolce, passando per primi e secondi, troviamo sempreq qualche gustoso piatto da preparare. Quando arrivano i giorni...
Primi Piatti

Come preparare le lasagne al forno con salmone e panna

Le lasagne al forno con salmone e panna sono un gustoso primo piatto da preparare in occasione di pranzi organizzati assieme a tutta la famiglia. Si tratta di una preparazione abbastanza semplice ma è comunque necessario avere un po' di tempo libero...
Primi Piatti

Ricetta: lasagne al forno con peperoni

Se decidiamo di fare un primo che soddisfi anche i palati più raffinati, possiamo preparare le lasagne al forno farcite con i peperoni. Si tratta infatti, di un piatto unico molto gustoso e nutriente della cucina tradizionale italiana, ed anche uno...
Primi Piatti

Come preparare le lasagne al forno con porcini e mozzarella

I primi piatti riempiono sempre le tavole degli italiani, soprattutto quando si tratta di piatti realizzati a base di pasta. La pasta ha la capacità di amalgamarsi con decine e decine di ingredienti sfiziosi e differenti, che se ben abbinati, regalano...
Primi Piatti

Come preparare le lasagne al forno con radicchio e noci

Il piatto che ti propongo oggi è una rivisitazione autunnale di uno dei primi più famosi del Bel Paese: le lasagne al forno con radicchio e noci. Ti farò vedere come preparare questo piatto unico con ingredienti di stagione che puoi trovare in tutti...
Primi Piatti

3 ricette per lasagne vegetariane

Molto tempo fa la lasagna era tagliata grossolanamente in forme rettangolari. Queste forme si chiamavano losanghe, dette anche lasagne. Un piatto completo e gustoso che può essere servito anche come piatto unico secondo la preparazione. Scopriamo oggi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.