Le 10 pizze più strane del mondo

Tramite: O2O 25/08/2015
Difficoltà: media
112

Introduzione

Qual è il cibo per eccellenza del nostro paese, quello per cui tutti al mondo ci invidiano? Naturalmente la pizza! Alta, bassa, fina, croccante, con pomodoro, senza pomodoro, con mozzarella, salsiccia, verdure grigliate e chi più ne ha più ne metta: la pizza è senza dubbio uno dei cibi più buoni al mondo e in Italia abbiamo davvero l'eccellenza dei pizzaioli mondiali che sanno sempre deliziarci con abbinamenti ed impasti nuovi e da leccarsi i baffi! Oltre alle classiche margherite, capricciose e quattro formaggi esistono però un'infinità di pizze davvero strane, che spesso vengono preparate oltre oceano. Ecco una lista delle 10 pizze più strane al mondo. Non stupiamoci: le usanze degli altri paesi vanno comprese e rispettate!

212

Mc Donald's

Una delle pizze più strane del mondo, ovviamente preparata per la prima volta negli Stati Uniti, è la cosiddetta "pizza Mc Donald's": essa riporta fedelmente gli ingredienti principali della famosa catena di fast food. È quindi una pizza a base di panini con hamburger, patatine e bocconcini di pollo fritti. Tutto su una pizza!

312

Cono-pizza

Sempre in America ha origine il cono-pizza. Questa pizza riporta fedelmente tutti gli ingredienti della pizza nostrana, con farina, lievito, pomodoro e mozzarella. Cambia però la forma: non si mangia sul classico piatto da pizza ma è un comodo cono di pasta di pizza farcito, da mangiare mentre si passeggia. Possiamo vederne un esempio nella foto qui accanto.

Continua la lettura
412

Funghi e cicale

Forse ci potrà far storcere un po' il naso, ma in Oriente è stata preparata una pizza a base di funghi e cicale. Questi insetti sembrano avere un gusto "croccante" e saporito e hanno anche ottime proprietà nutritive. In alcune zone dell'Asia è considerato normale mangiare insetti: possiamo non comprenderlo ma dobbiamo accettarlo!

512

Caviale

Tra le pizze più strane al mondo troviamo anche la pizza con il caviale. Queste costosissime uova di pesce vengono abbinate a pomodoro o formaggi e rendono questa pizza una tra le più care del mondo. Per la farcitura vengono utilizzati tre tipi di caviale differenti e la sua origine sembra essere un paesino della Russia.

612

Ananas e prosciutto cotto

Se abbiamo fatto un viaggio in California o negli Stati Uniti d'America avremo sicuramente avuto il piacere di vedere (e i più coraggiosi di assaggiare) la pizza con ananas e prosciutto cotto. Gli abbinamenti tra pizza e frutta sono molto comuni oltre oceano.

712

Frutta secca e meringhe

Nemmeno la frutta secca viene risparmiata: anch'essa finisce su una delle pizze più strane del mondo. Ne abbiamo trovata una a base di nocciole, noci, arachidi e... Piccole meringhe! Una pizz-dessert di fine pasto dal gusto dolce e croccante. Viene quasi voglia di darle un morso!

812

Rustici con wurstel

Anche questa pizza, tra le più strane al mondo, viene da oltre oceano: la base è quella classica, fatta con farina, acqua, lievito e un pizzico di sale. Ma sul cornicione figurano... Rustici a base di pasta sfoglia e wurstel. Possiamo vederne un esempio nella foto qui accanto. Forse un po' pesante, ma certamente super golosa!

912

Banane e nutella

Come vi abbiamo già detto gli abbinamenti tra pizza e frutta sono molto comuni: ecco quindi un'altra pizza golosa, da servire a fine pasto, a base di banane tagliate e rondelle e nutella calda. Se amiamo questi due ingredienti non possiamo far altro che provare anche a noi a preparare questa golosità.

1012

Marshmellow e caramelle

Viene dal Giappone la nona pizza tra le più strane al mondo. I giapponesi sono riusciti a creare una pizza farcita con marshmellow (i classici dolciumi gommosi famosi in tutto il mondo) e altre caramelle colorate. Si cuoce la base nel forno a legna e le caramelle vengono aggiunte alla fine. Sarà buona?

1112

Aragosta

Le sorprese non sono ancora finite: anche se in Italia non siamo molto abituati a vedere pizze a base di pesce, in Sud America invece hanno deciso di preparare una pizza, molto costosa, a base di polpa di aragosta. Non c'è pomodoro ma solo una base di panna e formaggi: buona e raffinata!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare delle pizze fritte con lievito istantaneo

La pizza è uno dei piatti principali della cucina italiana. Nasce nel lontano XIX secolo a Napoli ma nel corso degli anni ha avuto una diffusione fino a toccare anche le parti più remote del pianeta. È infatti quasi impossibile recarsi in una qualsiasi...
Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla norma

Di pizze ce ne sono per tutti e di tutti i gusti, da quelle semplici a quelle più elaborate o quelle tradizionali e tipiche regionali. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustreremo come preparare la pizza alla norma, tipica ricetta...
Pizze e Focacce

Come fare la pizza in padella con acqua e farina

La pizza in padella con acqua e farina è una ricetta molto fantasiosa e molto semplice da preparare e soprattutto non richiede una preparazione molto lunga. La pizza preparata mediante questa ricetta è un'ottima sostituta della pizza preparata nel forno...
Pizze e Focacce

Ricetta: pizza con mozzarella e fiori di zucca

Spesso quando è periodo dei fiori di zucca non sapete come utilizzarli e la maggior parte delle volte vanno buttati, anche se vi dispiace. Allora vi darò un'idea per utilizzare i fiori di zucca e non mandarli buttati. La ricetta in questione è la pizza...
Pizze e Focacce

Ricetta: pizza con cipolle e acciughe

La pizza è uno dei piatti più amati al mondo, portabandiera dell'Italia all'estero, è allo stesso tempo un cibo legato alla tradizione e aperto all'innovazione. Dalla classica margherita ai gusti più sofisticati, dalle varianti regionali con prodotti...
Pizze e Focacce

Come preparare la pizza senza glutine

Tutti lo sanno: il piatto simbolo della nostra Italia, invidiato da tutto il mondo, è sicuramente la pizza. Se siete intolleranti al glutine non è detto però che dobbiate necessariamente rinunciarvi. Moltissime pizzerie e ristoranti, anzi quasi tutte,...
Pizze e Focacce

Come preparare la pizza al trancio

La pizza è una tra le specialità culinarie italiane più amate al mondo: preparata in un'infinita varietà di modi utilizzando diversi ingredienti, riesce a soddisfare il gusto di grandi e piccini. La si può acquistare nei panifici, tra i banconi dei...
Pizze e Focacce

Come fare la pizza con la zucca

La pizza è un alimento che non sembra soffrire alcun tipo di crisi! Gustosa e ricca di sapore, la pizza è una delle preparazioni più amate. Nella sua semplicità sembra infatti racchiuso il segreto per conquistare anche i palati più esigenti! La pizza...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.