Le migliori 10 ricette di cucina orientale

1/6 – Introduzione

Quando si pensa all’Oriente, non rimanere affascinati è impossibile. Dai raffinati abiti delle geishe giapponesi, passando ai dragoni, simbolo della Cina, fino ad arrivare ai colori e ai profumi della spirituali India. Ecco una guida con le migliori dieci ricette di cucina orientale, variando dal dolce al salato. .

2/6 – Ravioli al vapore e dorayaki

La prima tappa di questo viaggio verso l’Oriente è la Corea. Uno dei piatti tipici di questo Stato sono i ravioli al vapore. Cuocete i ravioli al vapore per quindici minuti e servite ancora molto caldi. Cosi facendo potremmo assaporare al meglio questa pietanza. Dalla Corea, si passa al vicino Giappone, con i dolcetti chiamati dorayaki. Per prepararli, è sufficiente mescolare uova con un cucchiaio di miele e di zucchero. Quindi aggiungere mezzo cucchiaio di bicarbonato, da sciogliere in tre cucchiai di acqua tiepida. Quando sono ancora calde, mettete la marmellata su un lato e chiudete con un’altra frittella.

3/6 – Taboulè e felafel

Preparate il cous cous a grana grossa, lasciatelo raffreddare e aggiungete pomodori maturi, una cipolla di tropea e due cetrioli. Condite con abbondante succo di limone, olio d’oliva e un pizzico di sale. I felafel sono polpette di legumi e per prepararli è sufficiente mettere tutti gli ingredienti, ad eccezione della farina, nel mixer, per ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline e passatele nella farina, prima di friggerle nell’olio bollente.

4/6 – Riso alla Cantonese e hummus

Benvenuti in Cina con il riso alla Cantonese. Saltate insieme in una padella unta con olio di arachidi il riso cotto, l’uovo sbattuto, i piselli cotti al vapore e i germogli di soia. Aggiungete della salsa di soia per rendere il tutto più cremoso e gustoso. Dalla tradizione araba arriva una salsa deliziosa: l’hummus, ottenuto frullando insieme ceci cotti, olio, aglio, succo di limone, semi di cumino e peperoncino.

5/6 – Banane fritte e frittata ricca

In Indonesia, le banane fritte sono un dessert gustoso, particolare e soprattutto di successo. Bagnate le banane in una pastella fatta di latte di cocco, farina di riso e zucchero e cuocetole in olio bollente. Così è possibile avere un piatto sfizioso e saporito. Dal Vietnam, una frittata ricca di sapore. Aggiungendo alle uova sbattute dei funghi, vermicelli di soia, gamberetti e cipolle.

6/6 – Noodles e salsa allo yogurt

Dalla Corea del Sud, conquistano le tavole i noodles saltati. Una volta cotti gli spaghetti di riso o i noodles precotti, saltateli in un wok con delle verdure assortite, come germogli di soia, cavolo e cipollotti tritati finemente. Infine, si arriva in Turchia, con una salsa allo yogurt, perfetta per accompagnare piatti di carne. Dopo aver soffritto delle carote, tagliate a rotelle, basta metterle in un mixer con dello yogurt bianco e un pizzico di sale: semplice, ma d’effetto.

Riproduzione riservata