Menù di San Valentino: dall’antipasto al dolce

1/7 – Introduzione

Conclusi i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, per i più romantici è già tempo di cominciare a pensare al menù da realizzare in occasione della festa degli innamorati. Se la tua passione è la cucina o hai semplicemente voglia di stupire il tuo partner, la scelta giusta non può che essere una romantica cenetta a lume di candela tra le accoglienti mura domestiche. L’idea ti stuzzica? Allora allaccia il grembiule e scalda i fornelli, si parte alla scoperta del Menù di San Valentino! Ecco i nostri suggerimenti dall’antipasto al dolce.

2/7 – Bollicine e stuzzichini per cominciare

Per cominciare la serata, opta per un brindisi a base di prosecco. Accompagna l’aperitivo con cuoricini di pasta sfoglia ripieni di paté di olive, salsa tonnata o cocktail di gamberetti: il successo, sia per gli occhi che per il palato, sarà assicurato!

3/7 – Risotto degli innamorati al profumo di granchio

Un primo piatto sofisticato, ma invitante? Con il risotto degli innamorati non sbaglierai! Se inserire ingredienti afrodisiaci è un vero must di San Valentino, questa è la ricetta giusta che fa per te! Polpa di granchio e polvere di paprika conferiranno al risotto un colore delicato e un profumo irresistibile: provare per credere!

4/7 – Gamberi in camicia e patate degli innamorati per proseguire la cena

Tanto per restare in tema e proseguire con una cena dai sentori afrodisiaci, realizza dei gamberi sgusciati in camicia, ti basteranno delle code di crostacei freschissime e qualche fetta di speck e il gioco è fatto. I gamberi in camicia sono, infatti, un secondo appetitoso e goloso, che mette d’accordo anche i palati più esigenti. Accompagnali, poi, con delle patate duchesse a forma di cuore e il risultato sarà garantito.

5/7 – Ananas, papaya e maracuja per concludere in bellezza

Per concludere nel migliore dei modi la tua cena, scegli una macedonia di ananas, papaya e maracuja, con quest’ultimo conosciuto soprattutto come frutto della passione. Il gusto dolce e aromatico della macedonia regalerà alle papille gustative del vostro partner piacevoli sensazioni.

6/7 – Per il dessert due le alternative

Per concludere la cena in dolcezza, opta per un dessert a base di cioccolato. Due le alternative che ti proponiamo: un tortino fondente dal cuore caldo oppure una scenografica torta a forma di bacio perugina, il più classico dei cioccolatini dedicati agli innamorati. Per stupire, abbellisci il piatto con una manciata di ribes e una spolverata di zucchero a velo ed et voilà: il dessert è servito!

7/7 – E per concludere, il brindisi dell’amore…

Per l’occasione l’eterno duello tra bollicine italiane e francesi vede queste ultime in leggero vantaggio sulle prime. Per un brindisi a lume di candela scegli uno champagne secco, dalle note aromatiche, ma decise. Cin Cin e lunga vita agli innamorati!

Riproduzione riservata