Ricetta: bocconcini di tacchino al curry con riso

1/5 – Introduzione

In questa guida vi spiegherò passo dopo passo come realizzare una ricetta di origini orientali. Si tratta dei cosiddetti bocconcini di tacchino al curry con riso. Dai tratti orientali, questa ricetta dai sapori variegati sarà una totale goduria per il vostro palato. Oltre ad avere tanti sapori, possiede tante sostanze nutrienti. Infatti, possiede le proteine del tacchino, i carboidrati del riso e i principi attivi del curry. Quest’ultimo possiede delle caratteristiche curative. Insomma, questa ricetta potrebbe definirsi a tutti gli effetti un piatto unico.  

2/5 Occorrente

  • 1 dozzina di bocconcini di tacchino
  • 1 tazza di cipolla
  • 1/2 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di curry in polvere
  • 1/2 tazza di latte
  • 300 gr di riso

3/5 – Soffriggete gli ingredienti

Innanzitutto prendete un tacchino e tagliatelo a pezzi. A questo punto prendete una padella e versate un filo d’olio. Quindi mettete sulla padella i bocconcini di tacchino. Saltate i bocconcini di tacchino di terra fino ad ottenere un colorito uniformemente marrone. Quindi scaricate il grasso e mettere da parte. In un’altra padella grassate la superficie. Successivamente salate la mela e la cipolla a fuoco medio. Quindi mescolate frequentemente, finché la cipolla diventa traslucida. Accantonate gli ingredienti. Riducete il calore a bassa temperatura e riscaldate l’olio d’oliva. Mescolate un po’ di polvere di farina insieme al curry finché la farina inizia a bollire. Combinate i granuli di grano, il latte e il latte secco. A questo punto sbattere fino al combinazione totale degli ingredienti. I granuli del composto si devono dissolvere quando vengono riscaldati nella salsa.

4/5 – Cucinate il riso

Aggiungete gradualmente la miscela di latte alla miscela di curry. Continuate così mescolando a fuoco medio-basso fino a quando la miscela si addensa. Quando la miscela è spessa, aggiungete il tacchino e la miscela di mele. Mescolate bene e scaldate. A questo punto bisogna servire i bocconcini di tacchino al curry con del riso basmati. Ecco come fare. In una grande padella tostate 1 tazza di riso crudo a fuoco medio con dell’acqua, mescolando frequentemente. Il riso in questione rosolato in padella deve diventare marrone. L’aspetto sporco è auspicabile.

5/5 – Ultimate il piatto

Successivamente aggiungete i bocconcini di tacchino al curry in padella e mescolate col riso. Se volete potete aggiungere un goccio di salsa di soia per salare il piatto. Dunque continuate a mescolare con un cucchiaio di legno, assaggiando regolarmente. Infine, portate a bollire e successivamente riducete il calore. Coprite la padella e cuocete per 25 minuti o fino a quando l’acqua non viene assorbita.

Riproduzione riservata