Ricetta: braciole al sugo in pentola a pressione

1/5 – Introduzione

In questa guida vi spiegherò brevemente come eseguire una fantastica ricetta. Ma parliamo di loro, le braciole al sugo in pentola a pressione. Si tratta di una ricetta deliziosa e sfiziosa. Solo in pochi riescono a preparare bene, ma in questa guida vi svelerò tutti i segreti. Quindi prendete appunti. Ecco come preparare al meglio la ricetta delle braciole al sugo in pentola al vapore.

2/5 Occorrente

  • Braciole di maiale
  • Pentola a pressione
  • Salsa di pomodoro
  • Burro
  • Cipolle
  • Olio

3/5

Prendete le braciole di maiale e asciugatele con carta assorbente. Cospargete di sale e pepe tutte loro. Scaldate l’olio in una grande pentola a pressione sul fuoco medio-alto. Incorporate il burro. Non appena il burro si scioglie, aggiungete le braciole di maiale nella pentola a pressione e scottatele, per circa 2-3 minuti per lato. Riducete il calore un po’ se le braciole diventano marroni troppo in fretta. Rimuovete le braciole di maiale dalla pentola a pressione e versate fuori la maggior parte del grasso. Aggiungete gli scalogni e fateli cuocere a fuoco vivace fino a quando si ammorbidiscono mediamente, per circa 1 minuto. Aggiungete 1/2 tazza del vino e portate ad ebollizione. Successivamente pulite la pentola a pressione raschiando i pezzi di marrone dal fondo della pentola a pressione. Incorporate il magazzino e tornate alle braciole nella pentola a pressione.

4/5

Portate la salsa a bollore e abbassate la fiamma. Coprite e cuocete fino a quando le braciole si cuociono. Devono raggiungere la temperatura interna di 145°C, per circa 10 o 15 minuti. Rimuovete le braciole di maiale e mettetele in un piatto caldo. Coprite con un foglio per tenere al caldo le braciole al sugo in pentola a pressione. Aggiungete il restante mezzo bicchiere di vino. Aumentate il calore per alta ebollizione dei succhi nella pentola a pressione. Riducete il sugo della metà, per circa 3 minuti. Aggiungete la panna e fate bollire per 3 minuti, fino a quando la salsa si riduce e si addensa. Raschiando la pentola a pressione con un cucchiaio di legno lasciate una traccia. Nel frattempo, in un’altra pentola a pressione, sciogliete il burro e cuocete le cipolle a fuoco molto dolce per 5 minuti. Aggiungete quindi la salsa di pomodoro.

5/5

A questo punto schiacciate le foglie di rosmarino con un pestello e mortaio. Questo farà rilasciare il loro olio, poi tagliatele molto, molto finemente. Aggiungete quindi le foglie alla cipolla. Poi continuate a cuocere dolcemente, scoperchiando la pentola a pressione, per altri 15 minuti. Tutto ciò senza mai lasciare che il colore delle cipolle dorino troppo. Toglietele dal fuoco e mantecate nella senape il prezzemolo. Se desiderate, aggiungete più senape a piacere.

Riproduzione riservata