Ricetta: cheesecake con mascarpone, ricotta e lamponi

1/5 – Introduzione

In questa guida vi spiegherò passo dopo passo come preparare una cheesecake con mascarpone, ricotta e lamponi, una delle più buone cheesecake che si possano preparare. Passo dopo passo vi illustrerò gli ingredienti e il metodo di preparazione per questa ricetta. Diamo dunque inizio alla guida su come preparare la cheesecake con mascarpone al lampone.

2/5 Occorrente

  • 200 grammi di biscotti
  • 50 grammi di cioccolato fondente
  • 60 grammi di burro
  • 50 grammi di zucchero
  • 400 grammi di formaggio Philadelphia
  • 200 grammi di mascarpone
  • 200 grammi di ricotta
  • 200 ml di panna
  • Latte
  • 150 grammi di zucchero
  • 300 grammi di lampone

3/5

In questo primo passo vi spiegherò quali ingredienti dovrete avere per poter portare al termine questa ricetta. Per prima cosa dovrete munirvi di tutti gli ingredienti che vi ho descritto nella sezione occorrenti di questa guida. Sono tutti ingredienti molto facili da trovare tranquillamente al supermercato e sono inoltre prodotti che non costano nemmeno molto, quindi saranno ingredienti buoni e economici. Detto questo potete proseguire leggendo il secondo passo di questa guida.

4/5

In questo secondo passo dopo che vi siete muniti di tutti gli ingredienti che vi ho elencato nel primo passo, potete procedere con l’iniziare a preparare la vostra adorata cheesecake con mascarpone, ricotta e lamponI. Per prima cosa dovrete prendere una teglia abbastanza grande da riuscire a contenere la vostra cheesecake. Adesso prendete tutti gli ingredienti per la base che avete inizialmente mixato e amalgamato e rivestite la base della teglia.

5/5

Adesso prendete una ciotola da parte e amalgamate insieme la panna con la philadelphia, lo zucchero e la ricotta fino a quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti, a questo punto iniziate a mescolarli tra di loro fino a quando saranno diventati un unico impasto. Mettete i 50 ml di latte a riscaldare per venti secondi e una volta riscaldato per bene, aggiungete tutti i cinquanta ml nel composto e continuate ad amalgamare il tutto. A questo punto prendete il composto che avevate lasciato in frigo e coprite tutto il miscuglio con la base. Prendete una spatola e fate si che il tutto diventi allo stesso livello della metà della teglia. Una volta che avrete messo allo stesso livello i vari strati, non vi resta altro che guarnire la cheesecake con i lamponi che avevate messo da parte in modo tale da rendere la vostra torta bella anche alla vista degli altri. Prima di poterla mangiare e offrirla a tutti quelli che volete, dovete lasciarla riposare per un bel po di tempo che va dalle quattro ore ad un’intera nottata. Vi consiglio di farla riposare in frigo per circa sei ore che è il miglior tempo per rendere la vostra cheesecake deliziosa.  

Riproduzione riservata