Ricetta: come preparare i biscotti al burro di arachidi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È un alimento immancabile nelle dispense americane, utilizzato soprattutto nei sandwiches a merenda. Il burro di arachidi è rinomato, oltre che per il suo sapore inconfondibile, anche per il valore energetico. Un solo cucchiaino di burro di arachidi contiene tantissime calorie e grassi. È bene consumarlo con moderazione. Chi invece ne consuma in maggiori quantità sono gli atleti proprio per compensare gli alti livelli di calorie bruciate durante l'intesa attività fisica. Oggi il burro di arachidi si utilizza in tante ricette. Oggi infatti vi insegneremo a preparare i biscotti al burro di arachidi! Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • 180 gr di farina
  • 125 gr di burro di arachidi
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 125 gr di burro
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 uovo
  • 125 gr di gocce di cioccolato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di vanillina
36

Preparazione dell'impasto

Per prima cosa ponete in una terrina il burro, che deve essere a temperatura ambiente. Aggiungete lo zucchero di canna e cominciate ad amalgamare bene. È la volta di aggiungere la vanillina (se preferite, potete utilizzare un cucchiaino di essenza di vaniglia, facilmente reperibile al supermercato) e l’uovo. Alla farina aggiungete ora il pizzico di sale ed il bicarbonato (oppure lievito), quindi date una mescolatura veloce.

46

Preparazione del burro di arachidi

Una volta che tutto sarà ben addensato aggiungete il burro d’arachidi. Si trova facilmente in qualsiasi supermercato. Se proprio dovete acquistarlo preferite sempre dei prodotti bio. Nel caso non riusciate a reperirlo, potete facilmente prepararlo da voi. Basterà mettere in un mixer gli arachidi sgusciati ed un filo di olio di arachidi. Tritate per almeno 5-7 minuti finché non si formerà la crema. Se volete ottenere una crema più croccante riducete i tempi di lavorazione con il mixer. Il burro di arachidi si otterrà sia per l'aggiunta dell'olio ma soprattutto per la quantità di grassi che verranno rilasciati dagli arachidi.

Continua la lettura
56

Realizzazione e cottura dei biscotti

È il momento di unire i 2 composti. Il risultato finale non sarà compatto, ma è normale che ciò avvenga. Potete arricchirlo con delle gocce di cioccolato. Stendete su una teglia della carta forno. Prendete un po’ del vostro impasto e formate una pallina della dimensione che più vi piace e che poi andrete ad appiattire leggermente. Continuate in questo modo fino ad esaurimento del composto. Disponete ora i vostri biscotti sella teglia (ricordate di tenerli ben distanziati tra di loro, poiché durante la cottura si distanzieranno leggermente) ed infornate a 180° per un quarto d’ora. Lasciate che riposino prima di essere serviti! Come ben sappiamo, gli americani sono soliti utilizzare nei propri sandwiches oltre al burro d’arachidi anche la marmellata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: torta al cioccolato e burro d'arachidi

Dolci

Ricetta: muffin al burro d'arachidi

Dolci

Come preparare i cupcake al burro di arachidi

Dolci

Come preparare la torta soffice al burro di arachidi

Dolci

Come gustare il burro di arachidi

Dolci

5 ricette con burro di arachidi

Dolci

Come preparare i biscotti al burro con gocce di cioccolato

Dolci

Come preparare dei biscotti senza burro