Ricetta: come preparare i brownies

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Ricetta: come preparare i brownies
16

Introduzione

I brownies sono dei dolcetti originari dell'America che si sono diffusi in seguito in tutto il mondo. Si tratta di una ricetta davvero facile e veloce da preparare, adatta ad ogni occasione e che soddisfa ogni palato. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per realizzare questa gustosa ricetta.

26

Occorrente

  • 180 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di burro
  • 250 gr di zucchero
  • 75 gr di farina 00
  • 4 uova
  • 220 gr di formaggio spalmabile
  • 1 bustina di vanillina
36

Procurarsi gli ingredienti

La prima cosa da fare consiste nel procurarsi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta. Dopodiché si può iniziare la preparazione mettendo in un recipiente a bagnomaria il burro e il cioccolato. Una volta sciolti bisogna unire al composto lo zucchero, la farina setacciata e tre uova sbattute. Successivamente bisogna mescolare attentamente tutti gli ingredienti fino a quando non si otterrà un impasto denso ed omogeneo.

46

Fare la crema

Per la crema al formaggio dobbiamo rompere il restante uovo in una ciotola e unirlo ai 50 grammi di zucchero rimanenti. Mescoliamo quindi il composto al formaggio spalmabile e alla vanillina. Con l’ausilio di una frusta dobbiamo quindi amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Continua la lettura
56

Infornare il dolce

Poniamo, ora, 2/3 dell’impasto al cioccolato in una teglia abbastanza capiente e dai bordi leggermente alti e precedentemente foderata con della carta forno. Aggiungiamo la nostra crema al formaggio a cucchiaiate ricordando di non mescolare i due strati. Per finire, ricopriamo il composto con il cioccolato avanzato. Con l’aiuto di uno stecchino, realizziamo un effetto zebrato (avanzando diagonalmente su e giù). È il momento di infornare il nostro dolce ad una temperatura di 160 gradi per circa trentacinque minuti. Se il forno che abbiamo a disposizione è di tipo statico, dobbiamo infornare il nostro preparato ad una temperatura di 180 gradi. Il forno dovrà in ogni caso essere preriscaldato.

66

Tagliare dei quadrati

Quando il nostro dolce sarà pronto (accertiamoci con uno stecchino che sia ben cotto), attendiamo dieci minuti prima di tagliarlo in modo da farlo raffreddare. Dopodiché tagliamolo in grossi quadrati e poniamolo in frigo prima di servirli. Decoriamo infine il piatto di portata con delle scaglie o gocce di cioccolato bianco e nero che richiamino i colori dei nostri brownies. In alternativa possiamo cospargerli semplicemente utilizzando dello zucchero a velo, oppure ancora possiamo fondere del cioccolato bianco (ne bastano pochi grammi), inserirlo in una sacca da pasticcere e realizzare degli schizzi su ogni quadrato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: brownies alla zucca e cacao

Dolci

Come preparare i brownies alla birra

Dolci

Dolci

Come preparare i brownies con gelato ai frutti rossi

Dolci

Ricetta per i brownies vegani

Dolci

Come preparare i brownies al cardamomo

Dolci

Ricetta: brownies alla zucca

Dolci

Come fare i brownies light