Ricetta: Hamburger alla pizzaiola

1/6 – Introduzione

In questo articolo vi mostriamo come realizzare la ricetta dell’hamburger alla pizzaiola. Nella maggior parte dei casi, queste delizie sono di manzo. Tuttavia, in commercio è possibile trovare sia degli esemplari di carne che di pesce. Vi illustreremo, nello specifico, prima come è necessario preparare gli hamburger. Quindi, procederemo ai passaggi per cucinarli alla pizzaiola. Nel caso in cui non si avesse alcuna intenzione di perdere troppo tempo, il nostro consiglio è quello di procedere all’acquisto di hamburger già pronti. Questi ultimo possono essere facilmente reperiti in qualsiasi supermercato. Tra le varie tipologie maggiormente consigliate, menzioniamo il tacchino ed il pollo. Tuttavia per chi volesse creare un hamburger alla pizzaiola, il nostro consiglio è di preparare il primo a discapito del secondo. A questo punto possiamo entrare nel vivo della preparazione.

2/6 Occorrente

  • Hamburger di tacchino, di pollo o di manzo
  • Passata di verdura, spezie, cipolla, sale e pepe

3/6 – Comprare carne di manzo, pollo o tacchino, da unire all’uovo, alle spezie, al formaggio grattugiato

Vediamo, ora, qual è la ricetta degli hamburger alla pizzaiola. Naturalmente, è necessario cominciare con la preparazione degli hamburger. Per farli di manzo, occorre acquistare della carne macinata dal macellaio. Successivamente, dovrà essere riposta all’interno di un recipiente, per poi inserire un uovo, del formaggio grattugiato, del sale e varie spezie. Queste ultime possono corrispondere alla salvia ed al rosmarino tritati, ma anche ad un pizzico di pepe. In seguito occorre mescolare la soluzione, per poi creare degli hamburger di forma circolare. È possibile far crescere il loro sapore grazie alla cipolla tagliata in maniera abbastanza fine o alla senape. Se si volessero realizzare degli hamburger di pollo o tacchino, è sufficiente seguire la medesima procedura che vi abbiamo indicato. Naturalmente è necessario sostituire la carne di manzo con quella desiderata, sempre macinata. Nel caso in cui non si volessero mangiarli immediatamente, è buona regola conservate gli hamburger nel freezer. Quindi occorre avvolgerli separati nella pellicola da cucina.

4/6 – Creare la salsa, rosolare la pizzaiola, unire il pomodoro, scaldare, aggiungere sale, pepe e origano

Vediamo, invece, come realizzare la ricetta degli hamburger alla pizzaiola. A questo punto ci occuperemo della salsa, che viene prevalentemente utilizzata come una sorta di condimento per la carne. Essa risulta essere particolarmente saporita, e serve ad accompagnare ciascun piatto. Gli hamburger alla pizzaiola sono abbastanza rapidi da essere preparati, ed estremamente economici. Rappresentano un piatto perfetto per i giovani. In seguito, occorre prendere una padella di grandi dimensioni, per poi inserite due cucchiai di olio extravergine con della cipolla tagliata in maniera molto fine. Una volta che la pizzaiola si rosolerà, si potranno aggiungere circa 700 grammi di pomodoro in bottiglia, per poi lasciare scaldare il tutto. Alla fine di tutto, si deve aggiungere l’origano, il sale ed il pepe, per migliorarne ulteriormente il sapore.

5/6 – Cuocere gli hamburger, preparare la salsa di pomodoro da unire alla cipolla rosolata e all’olio

Al termine della realizzazione della salsa, occorre immettere gli hamburger nella padella, per poi fare in modo che si cuociano sul fuoco ad una fiamma viva. In circa quindi minuti si dovrebbe preparare il piatto. Stiamo parlando di una pietanza particolarmente squisita ed abbastanza nutriente. È anche possibile preparare la salsa di pomodoro, da aggiungere all’olio ed alla cipolla rosolata. Quindi si dovranno prendere tre chili di pomodoro.

6/6 – Lavare, spezzare i pomodori, mettere tutto in una padella, mescolare e schiacciare i pomodori

Naturalmente i pomodori dovranno essere lavati, spezzati a metà, per poi andare a rimuovere ciascun semino presente. Successivamente è necessario collocare tutto quanto in una pentola, per poi lasciare appassire i pomodori. Quindi si dovranno mescolare con cura i vari ingredienti, fino a quando non si disperderanno. Alla fine della preparazione, si dovrà prendete un passaverdura, da usare per schiacciare i pomodori. Vi abbiamo così illustrato la ricetta per preparare gli hamburger alla pizzaiola.

Riproduzione riservata