La quaglia può rivelarsi un'ottima alternativa per una pietanza da offrire ai propri ospiti, oppure per qualche evento importante nel quale vorrete sicuramente fare una buona impressione.
La scelta di questa carne può essere dovuta al fatto che essendo a basso contenuto lipidico, si rivela molto più leggera e digeribile, contiene molto ferro, importante per mantenere un regime nutritivo equilibrato.
Si può preparare in diversi modi, ma in questa guida vi spiegheremo come preparare le quaglie alle erbe.
Le quaglie alle erbe sono una ricetta di facile realizzazione, molto particolare e molto saporita che può portare sicuramente a tavola il buon umore. Molti sono infatti i modi per cuocere le quaglie e per donare loro un sapore unico e inconfondibile. La cosa principale da tenere in considerazione tuttavia sono gli ingredienti, meglio evitare prodotti surgelati e congelati e optare per prodotti freschi e meglio ancora, nel caso li si possegga, prodotti da orto. Anche per le quaglie è meglio che la carne sia fresca, potete per esempio recarvi dal vostro macellaio di fiducia per ottenere una carne di ottima qualità.