Ricetta: roast – beef in crema di carote e piselli

1/7 – Introduzione

Quando si deve preparare un pranzo speciale, i secondi assumono una particolare importanza. Questi vanno realizzarti in modo che soddisfano i gusti di ognuno. Scegliendo così, il piatto che si adatti per l’occasione. Una delle ricette che rientra in questa categoria è quella del roast – beef in crema di carote e piselli. Questa è una ricetta che va fatta con della carne di manzo. Per poi, grigliarla e accompagnarla con una morbidissima crema. Ovviamente, esistono molti modi per realizzare il roast – beef. Variando i condimenti e il tipo di cottura. In cucina questa pietanza è davvero sorprendete. Basta qualche piccolo accorgimento e una buona cottura, per trasformarlo in un piatto per veri gourmet. Nella seguente guida vi spiego come fare il roast -beef in crema di carote e piselli.

2/7 Occorrente

  • 500 g di Controfiletto di manzo
  • 2 Carote novelle
  • 40 g di burro
  • 200 di piselli
  • 1 spicchio di aglio
  • 100 g di panna
  • Olio extravergine d’oliva
  • Mezzo bicchiere di vino bianco secco
  • 2 ciuffetti di prezzemolo
  • 1 rametto di menta

3/7 – Preparare la crema di carote e piselli

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare la crema di carote e piselli. Quindi, prendete i piselli, sbucciateli e lavateli. Scolateli e metteteli da parte. Adesso pulite due ciuffi di prezzemolo, un rametto di menta e la carote. Dopodiché, raschiate le carote e tagliatele a fettine sottili. Fate sciogliere quaranta grammi di burro in una padella e aggiungete le carote e piselli. Bagnatele con il vino e fatele evaporare parzialmente. Versate tre cucchiai di acqua, il sale, il pepe e girate. Cuocete a fuoco vivo fino a quando le verdure risultano tenere. Trascorso il tempo di cottura, versate tutto nel mixer e unite cento grammi di panna, gli aromi e uno spicchio d’aglio. Azionate il frullatore e riducete tutto gli ingredienti in crema. Sistemate quest’ultima in un contenitore e passate a preparare il condimento e il roastbeef.

4/7 – Preparare il condimento e il roast -beef

A questo punto preparate il condimento. Sbucciate trecento grammi di cipolle e affettatele a rondelle. Dopodiché, tagliate a fette cinquecento grammi di controfiletto di manzo. Fate rosolare la carne per cinque minuti in padella con tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Giratela spesso, fino a farle prendere un colorito uniforme. Toglietela dal fuoco e continuate con la preparazione del roast -beef in crema di carote e piselli.

5/7 – Grigliare il roast -beef e condire con la crema di carote e piselli

Proseguite occupandovi di grigliare il roast -beef. Mettete la carne e le cipolle sulla piastra di ghisa e fatele grigliare. Una volta che il roast – beef si ricoprirà di una crosticina dorata e croccante toglietelo dalla griglia. Mentre, le cipolle vanno levate, quando inizieranno a brunire. A questo punto, sistemate il roast beef su un piatto da portata. Aggiungete un po’ di sale e una manciata di pepe e fatelo riposare per qualche minuto. Dopodiché, versate sopra il roast- beef con la crema di carote e piselli. Infine, servite accompagnandolo con le cipolle.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Una alternativa alla cottura alla griglia è quella di cucinare il roast – beef al forno. Mettendolo in una teglia e farlo cuocere a 200° C per trenta minuti. Una volta pronto, irrorare con la crema di carote e piselli.
Riproduzione riservata