Ricetta: spaghetti di soia alla piastra

1/6 – Introduzione

In questo articolo vorrei parlarvi della ricetta degli spaghetti di soia alla piastra. Gli spaghetti di soia alla piastra sono dei componenti che ci fanno subito pensare alla cucina orientale. La gastronomia cinese è ricca di sfumature interessanti, che sono agrodolci e leggermente speziate, ed esistono dei componenti importanti per portare nella nostra tavola un pizzico di oriente. Nei passi successivi vi darò dei suggerimenti utili su come cucinare gli spaghetti di soia alla piastra. Gli spaghetti di soia alla piastra verranno sicuramente apprezzati da tutti, di tutte le età.

2/6 Occorrente

  • Piastra di ghisa, o padella capiente
  • Per 4 persone:
  • Spaghetti di soia 250 gr
  • Olio evo q.b.
  • 4 zucchine
  • 4 carote
  • 1 cipolla
  • Salsa di soia
  • Zenzero in polvere
  • 50 gr di gameretti
  • Sale, pepe e peperoncino q.b.

3/6 – Primo procedimento di preparazione degli spaghetti di soia alla piastra

Il primo procedimento di preparazione degli spaghetti di soia alla piastra riguarda che questa ricetta è un piatto goloso che viene contrastato dalla croccantezza delle verdure. Bisogna preparare gli spaghetti di soia alla piastra alla perfezione, lavando le verdure, che è fondamentale, proseguendo nell’asciugatura con un telo di cotone, affettandole su di un tagliere e tenendole pronte per creare delle lunghe lingue appoggiandole su un lato del piatto.

4/6 – Secondo procedimento di preparazione degli spaghetti di soia alla piastra

Il secondo procedimento di preparazione degli spaghetti di soia alla piastra riguarda di proseguire con il taglio della cipolla che deve essere orientato a fettine sottili, e le cipolle verranno accompagnate da gamberetti possibilmente freschi (infatti si sconsiglia i gamberetti surgelati), sciacquarli spellarli e farli saltare in padella, in commercio possiamo infatti trovare quelli già pronti sta a voi fare una scelta. A questo punto bisogna procedere prendendo una capiente piastra di ghisa che si andrà a a collocare al centro tavolo, comodità per tutti i commensali che andranno a esporsi prendendo la prelibatezza per poterla mangiare.

5/6 – Terzo procedimento di preparazione degli spaghetti di soia alla piastra

Il terzo e ultimo procedimento di preparazione degli spaghetti di soia alla piastra riguarda che la piastra deve essere unta con un filo di olio evo, e quando l’olio sarà caldo bisogna aggiungere la cipolla facendola rosolare, successivamente bisogna incorporare le verdure e bisogna farle saltare per qualche minuto. Il segreto di tale ricetta è quello di mantenere le verdure croccanti. Nel frattempo poi bisogna andare a porre gli spaghetti di soia in una ciotola con dell’acqua fredda, bisogna lasciare in ammollo per circa dieci minuti e quando le verdure saranno a metà cottura bisogna poi aggiungere successivamente i gamberetti la salsa di soia lo zenzero e il peperoncino, bisogna poi scolare gli spaghetti, e infine incorporare il tutto e lasciare quindi saltare per qualche minuto.

6/6 Consigli

  • Per rendere più esotica la nostra ricetta possiamo anche aggiungere dei croccanti germogli di soia
Riproduzione riservata