In questi ultimi anni è ritornata la passione verso l'arte culinaria, una vera è propria cultura del cibo sano ed economico, ma soprattutto fatto in casa, fresco e genuino.
Molte persone infatti hanno abbandonato la classica uscita al ristorante, sempre più costosa ed impegnativa, preferendo ad essa una cena o un pranzo fatti esclusivamente in casa con prodotti di prima qualità, come cipolle, patate e pomodori coltivati nel proprio orto. Si opta per piatti tradizionali della cucina italiana, come semplici piatti di pasta o particolari risotti, ma non solo. In casa si possono riscoprire quei piatti che preparavano le nonne, la domenica o nelle giornate un po' piovose ed invernali, come gli stufati. Infatti, proprio nelle prossime righe parleremo di una delle ricette più amate degli ultimi tempi, lo stufato di salsiccia e cipolle. Piatti diffuso in molte regioni del nostro bel paese come Toscana e Campania.
Quello che ci vuole per realizzarlo è tanta creatività e passione, per ogni singolo ingrediente e ogni passaggio della ricetta. Inoltre, dovrete procurarvi ingredienti freschi e sani, ancora meglio se provenienti dal vostro orto, soprattutto le cipolle.
Qui di seguito vedremo quali sono gli ingredienti necessari e la preparazione per ottenere un piatto ricco di cultura e sapore.
Per creare questo piatto impiegherete solo 10 minuti e si cuocerà in 25 - 30 minuti.