Ricetta: torta soffice di albumi, mele e cannella

1/5 – Introduzione

Questa che andrete a leggere corrisponde alla ricetta della torta soffice di albumi, mele e cannella. Per realizzarla serviranno ingredienti che si trovano nelle case di qualsiasi italiano. Ingredienti semplici e leggeri. Dal titolo capite bene che serviranno le uova le quali sono ricche di proteine. In quanto torta di mele ci sono anche questi frutti, quindi si tratta di una torta molto salutare. Infine, è presente anche la cannella, le cui caratteristiche fanno benissimo.

2/5 Occorrente

  • 5 albumi
  • 2 mele
  • 150 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 1 cucchiaino di cannella

3/5 – Preparate l’impasto

Preriscaldate il forno a 180°C. Ungete una teglia di 20 centimetri per torte quadrate. Allineate la base e le due parti opposte della carta da forno. Quindi estendete 5 centimetri di carta sul bordo della vaschetta. A questo punto dovete realizzare un impasto morbido e liscio. Pertanto, mescolate insieme 1 1/2 tazze di zucchero, margarina e vaniglia. Quindi per rendere l’impasto più cremoso aggiungete la crema di formaggio. Infine, a velocità media di un mixer, miscelate per bene per circa 4 minuti. Aggiungete gli albumi delle uova, 1 alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Unite la farina, il lievito e il sale. Aggiungete il composto di farina al composto mantecato. Fatelo sbattendo a bassa velocità il composto fino a miscelarlo per bene. Unite la miscela di torta soffice di albumi, di cocco e il burro in una ciotola media. Premete la miscela in maniera uniforme sulla base della teglia preparata. Cuocete per 15 minuti oppure fino a completa doratura. Raffreddate leggermente.

4/5 – Modellate la pasta

Unite 1/4 di tazza di zucchero e la cannella. Unite 2 cucchiai di miscela di cannella alla mela in una ciotola. Quindi mescolate il composto di mele in una pastella. Versate in una teglia da 8 pollici rivestita con spray da cucina. Infine, cospargete con la rimanente miscela di cannella. Stendete uniformemente sulla mela di base. Questo per poi diffondere la panna acida in modo uniforme sulla mela. Infine, cospargete con zucchero e cannella. Fate cuocere per altri 20 minuti. Oppure fino a quando la panna acida tramonta.

5/5 – Cuocete la torta

Cuocete a 350°C per 1 ora e 15 minuti. Oppure fino a quando la torta soffice di albumi, mele e cannella si dilata. Si allontana proprio dai lati della vaschetta. Quindi raffreddate la torta completamente su una rastrelliera. A questo punto tagliate con un coltello seghettato. Raffreddate in padella. Tagliate la fetta di torta soffice di albumi, mele e cannella. E’ anche possibile fare questa torta in uno stampo per dolci quadrato da 9 pollici o uno stampo a cerniera da 9 pollici. Basterà ridurre il tempo di cottura di 5 minuti.

Riproduzione riservata