Ricette Bimby: cocktail tropicale

1/5 – Introduzione

Fa molto caldo e hai voglia di rinfrescarti con qualcosa di particolare ma gustoso? Puoi provare la ricetta del Bimby per realizzare un fantastico cocktail tropicale. Il cocktail tropicale è composto da frutti tropicali come il cocco, la pesca, la papaya, il mango e l’ananas. In questa guida ti spiegherò come potrai preparare semplicemente il cocktail tropicale grazie alle Ricette Bimby.

2/5 Occorrente

  • 100 gr. di cocco fresco a pezzetti
  • 200 gr. di acqua
  • 120 gr. di pesche sciroppate
  • 30 gr. di succo di limone
  • 60 gr. di ananas a fette
  • 70 gr. di albicocche
  • 6 cubetti di ghiaccio
  • 40 gr. di rum (facoltativo)
  • Ombrellino da spiaggia per drink
  • Cannucce colorate
  • Spiedino di frutta

3/5 – Un aperitivo analcolico

Si tratta di un delizioso aperitivo analcolico, molto rinfrescante, contenente vitamine e proteine, le quali vi forniranno la giusta energia per poter affrontare le vostre giornate. Questa tipologia di cocktail non è molto utilizzato dalle nostre parti, ma è un elemento che non può mai mancare nelle feste hawaiane. Oltre che buono, il cocktail tropicale si presenta molto bene, grazie alle numerose sfumature di colore presenti all’interno di un solo bicchiere e le decorazioni finali. Prima di tutto dovrai preparare la frutta, elemento fondamentale di questo cocktail tropicale. Ti consiglio di cominciare con la preparazione del cocco: dovrai dividerlo in due parti e far filtrare (con l’aiuto di un colino) il succo che vi è all’interno della noce di cocco, versandolo in una caraffa. Lava poi il resto della frutta, come le pesche e le albicocche, togliendo il nocciolo.

4/5 – La preparazione

Quando tutta la frutta sarà lavata e tagliata, dovrai inserite in un boccale pulito l’ananas, le pesche e le albicocche. Dovrai aggiungere poi il succo di limone e frulla il tutto per 10 secondi a velocità 6-7. Il risultato finale sarà un composto denso e cremoso. Successivamente dovrai mettere nel boccale il cocco tagliato a cubetti e tritare per 10 secondi a velocità 7. Aggiungi poi dell’acqua e frulla per 20 secondi a velocità 4-5. Ora che il cocco è quasi pronto dovrai prendere l’ananas, pulirlo e farlo a cubetti. A questo punto dovrai versare la crema tropicale ottenuta nella caraffa, aggiungendo il rum e i cubetti di ghiaccio.

5/5 – La decorazione finale

Come anticipato anche precedentemente, un aspetto molto importante del cocktail tropicale è la decorazione finale. Potrai decorare il bicchiere a tuo piacimento: molti scelgono gli ombrellini da spiaggia, altri uno spiedino di frutta fresca (la stessa frutta utilizzata nel cocktail). Un modo molto divertente e originale, è quello di servire questo tipo di cocktail direttamente all’interno della frutta, come una noce di cocco o nell’ananas. Dopo aver rimescolato il tutto, dovrai far riposare il composto nel frigorifero per circa 30 minuti. Quando il cocktail sarà denso al punto giusto, potrai servirlo ai tuoi ospiti e prenderti tutti i meriti. Mi raccomando, servi il cocktail ben freddo, non aspettare che il ghiaccio si sciolga.

Riproduzione riservata