Ricette Bimby: come fare il cappuccino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Indubbiamente chiunque ami cucinare a casa conoscerà il Bimby. Che il suo nome non inganni: si tratta infatti di un formidabile elettrodomestico. Questo robot da cucina è capace di preparare di tutto, dalle salse ai primi. Dai secondi ai dessert. Non esiste praticamente nulla che non riesca a cucinare con precisione ed efficacia. Lo stesso dicasi per le bevande. Comprese quelle calde per la prima colazione! Proprio così. Con il Bimby possiamo preparare anche un gustosissimo cappuccino. Il tutto ottenendo risultati molto simili a quelli del migliore bar di nostra conoscenza. Tra le tante ricette che potremmo proporvi, oggi vi mostriamo proprio come fare il cappuccino con le Ricette Bimby.

26

Occorrente

  • Bimby.
  • Latte.
  • Caffè solubile (o espresso, già pronto).
  • Zucchero.
36

Per dare un tocco tutto personale al nostro cappuccino possiamo usare dello zucchero a velo. Un'ottima alternativa è quella del cacao amaro. In entrambi i casi possiamo arricchire la schiuma del cappuccino con un velo di questi due ingredienti. È possibile anche imprimere qualche semplice disegno sulla superficie della schiuma di latte. Qualsiasi cosa volessimo preparare, il Bimby ha la risposta più veloce e semplice. Sono disponibili online decine di ricette gratuite con cui testare la macchina. In breve tempo e con pochissima fatica saremo capaci di organizzare pranzi e cene indimenticabili.

46

Per preparare il cappuccino con il Bimby ci servirà il contenitore principale. Versiamo all'interno una tazza di latte, come quella che beviamo ogni giorno al mattino. Chiudiamo il contenitore con il suo coperchio. Per prima cosa impostiamo il timer del Bimby sui 4 minuti. Impostiamo la temperatura sui 60°C. Infine la velocità su 4, ruotando la manopola. Aspettiamo che passino i primi 3 minuti. Poi aggiungiamo un cucchiaino di caffè solubile attraverso la bocca superiore del coperchio. Aspettiamo che il Bimby termini questa prima fase di preparazione del cappuccino.

Continua la lettura
56

Impostiamo nuovamente il timer sui 30 secondi. Durante questi 30 secondi dovremo variare la velocità, partendo da 5 per poi salire progressivamente a 10. Possiamo cambiare la velocità ogni 5 secondi circa, allungando un po' la permanenza alle velocità più alte. Al termine di questa seconda fase possiamo considerare pronto il nostro cappuccino. Non ci resta che smontare il coperchio e la brocca principale del Bimby. Versiamo il nostro cappuccino in una tazza, insieme alla sua cremosissima schiuma. In base al nostro gusto personale possiamo aggiungere ulteriore caffé. Facciamo lo stesso con lo zucchero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre consigliabile pulire la macchina poco dopo l'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricette Bimby: gelato al cioccolato

Dolci

Ricette per il Bimby

Dolci

Ricette Bimby: coriandoli di Carnevale

Dolci

Ricette originali col Bimby

Dolci

Ricette Bimby: crema gianduia

Dolci

Ricette Bimby: chiacchiere senza glutine

Dolci

Ricette Bimby: come fare il frappé

Dolci

Ricette Bimby: zabaione