DonnaModerna

Ricette: come fare la carne alla pizzaiola

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/12/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cucinare alla pizzaiola la carne, ci permette di portare in tavola un secondo piatto davvero semplice da preparare, ma nutriente e gustoso, molto apprezzato anche dai più piccoli. Si tratta di carne sottile cotta nel sugo con l'aggiunta di spezie, il cui medesimo sugo in molti lo utilizzano anche per condire la pasta. Se anche voi allora desiderate preparare un piatto tipico della nostra tradizione, vediamo insieme come fare la carne alla pizzaiola.

24

Gli ingredienti

Se volete preparare la carne alla pizzaiola per 8 persone vi occorreranno 8 fettine di di manzo, 2 cucchiaini di origano, 8 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale q. b., pepe q. b., 2 spicchi d' aglio, 400 ml di passata di pomodoro concentrato e del prezzemolo fresco tritato.

34

La preparazione

Dopo aver predisposto tutto gli ingredienti, cominciate pure a realizzare la ricetta lavando e tritando finemente il prezzemolo e tenetelo da parte. Nel frattempo con l'aiuto di un batti-carne lavorate le fettine, cercando di assottigliarle il più possibile. Prendete una padella anti-aderente e versatevi l'olio extra vergine di oliva, quindi ponete sul fuoco a riscaldare, poi aggiungete l'olio e lasciatelo dorare in padella.

Continua la lettura
44

Il tocco finale

Aggiungetevi pure la passata di pomodoro, l'origano ed il trito di prezzemolo. Lasciate cuocere per qualche minuto e poi aggiustate di sale e pepe. Continuate la cottura per altri 10 minuti, poi potrete aggiungere la carne, ricopritela con il sugo, poi chiudete la pentola con il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti, poi sollevate il coperchio e con l'aiuto di una forchetta girate le fettine e lasciate cuocere per altrettanti minuti anche dall'altro lato. Spegnete il fuoco e servite pure la vostra carne alla pizzaiola ben calda ed accompagnata con il sugo di cottura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare gli involtini alla pizzaiola

Carne

3 ricette veloci con la carne macinata

Carne

Ricetta: Hamburger alla pizzaiola

Carne

Dieci ricette con la carne di maiale

Carne

Come preparare le scaloppine alla pizzaiola

Carne

Ricette Bimby: polpettone di carne ai funghi

Carne

Come cucinare le fettine di vitello alla pizzaiola

Carne

Ricetta: involtini di pollo alla pizzaiola