Ricette per dimagrire con gli spinaci

1/6 – Introduzione

Per chi vuole seguire una dieta ferrea, è importante evitare determinati cibi e preferirne altri per restare in forma e perdere qualche chiletto di troppo. Per chi è amante delle verdure, si possono sfruttare le grandi proprietà nutritive degli spinaci, per creare piatti abbastanza leggeri e nello stesso tempo squisiti e facili da preparare. Gli spinaci si adattano perfettamente a una dieta leggera, energizzante e adatta a tutti. Per scoprire alcune delle ricette per dimagrire con questa verdura, leggete questi passaggi.

2/6 – Frittata al forno con spinaci

Una delle ricette classiche da preparare con gli spinaci, è la frittata. Per chi è a dieta però, è ideale cuocere la frittata al forno e non friggerla in oli grassi e poco salutari. Dovrete dunque frullare gli spinaci già lessati e salati, mescolarli a delle uova sbattute per bene e aggiungere un pochino di parmigiano grattugiato e un solo cucchiaio di pangrattato per rendere la frittata più compatta. Cuocete il tutto in forno e il gioco è fatto.

3/6 – Spinaci in padella

Gli spinaci in padella, sono un ulteriore piatto leggero e adatto a chi vuole seguire una dieta abbastanza semplice e salutare. Dovrete lessare in acqua salata gli spinaci, scolarli bene e metterli in padella con un solo cucchiaino di olio e un paio di cucchiaini di parmigiano. Mescolate il tutto fino a quando il parmigiano non sarà ben sciolto e vedrete che bontà.

4/6 – Tortino di ricotta e spinaci

Per preparare qualcosa di sfizioso e leggerissimo, potete creare dei tortini di ricotta (leggera e adatta alla dieta) e spinaci. Mescolate insieme la ricotta, il pepe, il sale e gli spinaci lessati. Aggiungete delle spezie come timo, basilico e menta e ponete il tutto in delle piccole teglie per tortini. Infornate il tutto e il piatto è pronto.

5/6 – Insalata di spinaci e fagioli

Un piatto davvero leggerissimo e perfetto per chi segue una dieta ferrea, è l’insalata di spinaci e fagioli bianchi. Dovrete lessare i fagioli in una pentola a pressione con una cipolla, lasciarli raffreddare e unirli a delle foglie di spinaci crude. Aggiungete un filo d’olio d’oliva, un pizzico di pepe e vedrete che leggerezza. Se preferite, potete anche cuocere gli spinaci.

6/6 – Flan di carote e spinaci

Un ultima ricetta davvero leggera e adatta per chi deve perdere peso, è il flan di spinaci e carote. Lessate le carote e gli spinaci, scolateli per bene e frullateli fino a creare un impasto omogeneo. Aggiungete un filo d’olio, un pochino di sale, del parmigiano grattugiato e un pochino di pepe. Infornate il vostro flan e vedrete che squisitezza soffice e leggera otterrete. Un piatto unico e poco calorico.

Riproduzione riservata