Torta di Violetta: come decorarla

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi Violetta costituisce senza dubbio il personaggio Disney più amato dalle bambine di tutto il mondo. Se perciò dovete organizzare una festa di compleanno e volete preparare una torta originale potete farne una utilizzando questo tema. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare la Torta di Violetta e come decorarla.

24

Per prima cosa è opportuno sapere che Violetta è una cantante perciò, per ottenere una torta perfetta, è necessario procurarsi tutte le decorazioni che richiamano la musica come ad esempio degli strumenti o delle note musicali. Oltre a ciò bisogna acquistare materiale perlopiù di colore viola oppure lilla, che è il colore preferito di Violetta. In commercio ormai ci sono tantissimi prodotti alimentari colorati come ad esempio lo zucchero o la panna. Ritagliate poi da alcune riviste e giornali delle immagini riguardanti Violetta.

34

Dopo aver fatto ciò preparate una torta a vostro piacimento. Terminato il procedimento di preparazione del dolce, si potrà facilmente procedere con la sua decorazione. Una possibilità è quella di creare un pan di Spagna a forma di cuore, stella o chitarra. A questo punto, sarà possibile iniziare a spruzzare tutta la base con lo zucchero rosa, in modo da ottenere un effetto omogeneo. Dunque, si dovrà sistemare sul perimetro della piattaforma le note musicali. Per realizzarle basteranno dei confetti tondi e piatti e un bastoncino colorato. Dopo di ciò, si dovrà necessariamente porre l'immagine, all'interno di questo bordo.

Continua la lettura
44

Ora, dopo aver trovato una foto di Violetta, la si dovrà ritagliare, facendo particolare attenzione. Dunque, basterà unire i ritagli in modo da creare un collage creativo. Dopo aver realizzato il disegno principale, lo si dovrà incollare su un disco di cellophane o plastica sottile. Attenzione: deve essere un tessuto impermeabile e semi-rigido, per poter ottenere un miglior effetto. A questo punto, si potrà tranquillamente adagiare il disco al centro della torta. Da qui, proprio sul contorno del cerchio si dovrà applicare una corda di tulle. Finalmente, non rimane che la decorazione della parte esterna del dolce. Una soluzione divertente è quella di ricoprire il bordo esterno con tante minuscole roselline di zucchero, in modo da formare un tappeto uniforme. Al termine di tutto ciò, l'effetto non potrà che essere di grande impatto. Il divertimento e la gioia dei più piccoli è assicurato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Ricetta: torta al cocco senza farina

Dolci

Come guarnire la torta allo yogurt

Dolci

Come preparare la torta al miele

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta mantovana

Dolci

Ricette Bimby: torta ai semi di papavero

Dolci

Come realizzare una torta Cars