Torta paradiso: come prepararla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se avete voglia di preparare un dolce per i vostri piccoli e non sapete quale preparare noi vi proproniamo la ricetta della torta paradiso. Una torta molto semplice, ma nella sua semplicità è davvero buona e gustosa e piace a quasi tutti i bambini. Volendo potreste cucinarla facendovi aiutare dai vostri piccoli. Quindi per sapere come preparare questa torta vi basterà seguire i passaggi seguenti.

29

Occorrente

  • farina bianca
  • fecola di patate
  • burro
  • zucchero passato al setaccio
  • uova intere
  • tuorli d'uovo
  • limoni non trattati
  • rum (facoltativo)
  • zucchero a velo
39

Per iniziare la preparazione della vostra torta mettete in una terrina e il burro tolto dal frigo almeno mezz'ora prima. Iniziate a lavolarlo a lungo con un cucchiaio di legno in modo da ammorbidirlo per bene. Dovrete montarlo fino a quando otterrente una massa abbastanza spumosa. Quindi aggiungete lo zucchero ed aggiungetelo all'impasto, poco alla volta, senza mai fermarvi di miscelare tra loro gli ingredienti.

49

Rompete le uova intere ed i tuorli sbattendoli insieme come per preparare una frittata. Una volta che il composto sarà ben amalgamato incorporatelo al precedente. Fate attenzione però di aggiungerlo lentamente ed a cucchiaiate. Non procedete con una nuova cucchiaiata di uova se la precedente non è stata ben incorporata.

Continua la lettura
59

Dopo aver setacciato insieme la farina con la fecola di patate versatela nel composto. Nel fare questa azione non impastate con troppa energia la pasta, ma cercate di farlo con delicatezza. Grattugiate la buccia dei limoni non trattata e, sempre con leggerezza, spargetela nell'impasto insieme al cucchiaio di rum, se avete deciso di utilizzarlo.

69

Prendete a questo punto una teglia di 32 centimetri di diametro e rivestila con carta da forno oppure, se preferite, imburratela e spolverizzatela con della fecola di patate. Versate il tutto il composto che riempirà i due terzi della tortiera.

79

Cuocetela nel forno preriscaldato a 180 gradi, per circa un'ora senza mai aprire lo sportello. Rammentate di infornare la graticola con lo stampo nella parte inferiore del tuo elettrodomestico. Controllate la cottura, trascorso il tempo stabilito, usando il metodo dello stecchino.

89

Togliete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare dopo averlo sfoderato e capovolto. Cospargetelo abbondantemente con zucchero a velo. Se volete ottenere una decorazione simpatica, vi suggeriamo di appoggiare un modello di carta ritagliata sulla superficie della torta e di spolverizzate con del cacao dolce o amaro, a tua scelta, l'immagine. Con delicatezza rimuovete il modello.

99

Potete conservare questa torta a lungo, soprattutto se l'avvolgerete nella carta stagnola. Vi suggeriamo di aspettare un giorno a mangiarla poiché il suo sapore e la sua fragranza verranno maggiormente esaltati. Potete servila a fine pranzo, a cena, a merenda o a colazione. Se volete potete arricchirla accompagnandola, a parte, con della panna montata, della crema pasticcera o della marmellata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: torta paradiso al cacao

Dolci

Come preparare la torta paradiso al cioccolato

Dolci

Come preparare la torta Kinder Paradiso

Dolci

Ricetta: la torta paradiso

Dolci

Cheesecake vegan: 3 ricette per prepararla in casa

Dolci

Ricetta: torta di riso e banane

Dolci

Torta all'acqua al maraschino

Dolci

Come preparare la torta sbrisolona al cacao