Torta Super Mario Bros: come decorarla

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questi ultimi anni si è sviluppata una nuovissima tecnica per decorare le torte chiamata Cake Design che consiste nel realizzare pupazzi ed altri abbellimenti utilizzando la pasta di zucchero. È una tecnica non semplice da imparare ed utilizzare e richiede molta pazienza affinché il risultato finale risulti perfetto. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci illustreranno tutti i passaggi che dovremo eseguire per riuscire a realizzare il decoro che desideriamo. In questa guida, in particolare vedremo come fare per riuscire a realizzare una bellissima torta con Super Mario Bros e come fare per riuscire a decorarla perfettamente.

27

Occorrente

  • pasta di zucchero
  • coloranti vari
  • zucchero al velo
37

La prima operazione che dovremo svolgere, sarà quella di preparare una buonissima torta con i gusti che più preferiamo. La forma (rotonda o rettangolare) non è importante, ciò che è importante, sono le decorazioni che faremo e con cui renderemo particolarmente bello il nostro dolce oltre che buono.

47

Iniziamo con il preparare la "statuina" di Super Mario con la pasta di zucchero. Dovremo modellare il viso, il tipico naso grande e rotondo, i lunghi baffi e in testa un cappello rosso con lo stemma bianco in cui potremo inserire piuttosto che la lettera M di Mario, quella del festeggiato, che sarà più adatta all'evento. Ricordiamoci la famosa salopette azzurra e le scarpe nere.

Continua la lettura
57

La torta deve essere interamente rivestita da uno strato di pasta di zucchero azzurro o rosa, a seconda che il compleanno sia di un bambino o di una bambina. Deve essere, inoltre, costellata a opportuni intervalli di spazio, di ogni altra decorazione che sia ispirata al cartone omonimo. Dovremo quindi realizzare, i funghetti che devono essere formati da un gambo di colore chiaro, con due occhi, e da un cappello di colore rosso o verde con pois bianchi.

67

Aggiungiamo anche qualche stella gialla, a cinque punte con gli occhi; il suo potere era quello di sconfiggere i nemici al solo contatto. Non possono mancare i fiori formati da tre cerchi concentrici (bianco, giallo e rosso) che rende Mario in grado di lanciare palle di fuoco contro i nemici. Potremo anche aggiungere un tipo nemico del personaggio, la pianta carnivora rossa a pois bianca, che sporge da un tubo verde, o qualche tartaruga volante o con il guscio pieno di spine.

77

Altri simboli che possono essere integrati sono i gettoni d'oro o qualche mattoncino che nel gioco sono soliti nascondere monete. Insomma, questi e tutti gli altri simboli che ricordiamo, possono essere ricreati con la pasta di zucchero e renderanno ancora più vicina alla "realtà" la torta, che renderà sicuramente molto felice nostro figlio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Ricetta: torta al cocco senza farina

Dolci

Come guarnire la torta allo yogurt

Dolci

Come preparare la torta al miele

Dolci

Torta al cioccolato morbidissima senza uova e burro

Dolci

Come preparare la torta mantovana

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come creare una torta di marshmallow